^ Back to Top

Tel: 349.3720221


mail: info@ri-abilita.it

SHIATSU

E’ un trattamento piacevole che viene effettuato a terra su un materassino imbottito di materiale naturale. La persona deve essere vestita con abiti comodi. Durante il trattamento viene trattato tutto il corpo: schiena, torace, addome, braccia, mani, gambe, piedi, collo e testa del ricevente. L’effetto non è soltanto di benessere e di rilassamento, ma anche di maggior vitalità fisica e psichica. Attraverso le pressioni, infatti, viene stimolato lo scorrere dell’energia vitale lungo i canali energetici, i meridiani, con accrescimento della capacità di autoguarigione della persona. Il trattamento è rivolto a tutti sia giovani che anziani, sportivi e sedentari, inoltre è di valido aiuto in gravidanza per attenuare eventuali disturbi tipici di questo periodo. Ad ogni tipo di problema della persona sarà effettuato il tipo di trattamento più idoneo. I benefici dello Shiatsu portano ad un livello di benessere psicofisico globale, stimolando positivamente tutti coloro che ne sono coinvolti.
Solo alcuni dei benefici che si posso provare sono:

REIKI MIKAO USUI

La forza vitale è calore ed energia emanata dal corpo. In India, questa forza viene chiamata Prana, in Cina Ch’i ed in Giappone Ki. Con l’apertura dei canali energetici del corpo, una persona acquisisce la capacità di riequilibrare il Ki: si collega all’energia universale, diventando così esso stesso un elemento che la veicola. Questo è quello che pratico io, come Operatrice Reiki, direttamente dall’insegno originario del Maestro e fondatore Reiki Mikao Usui. Reiki è la capacità di riunire la forza vitale del corpo con l’energia universale dalla quale deriva. Con il semplice appoggiare le mani, l’energia del Reiki inizia a scorrere ed inizia a riequilibrare la forza vitale di chi la riceve. La prima sensazione sarà quella del calore, poi la distensione, ed in fine quella del sollievo. Grazie al reiki è possibile superare tutti i problemi che derivano da blocchi energetici.
Una tecnica molto semplice ma la sua efficacia è più che strabiliante.

RIFLESSOLOGIA PLANTARE

Con la pressione/sollecitazione dei punti nevralgici plantari è possibile ristabilire gli equilibri di tutte le zone del corpo. Favorisce il rilassamento ed il benessere psicofisico.




RIFLESSOLOGIA PALMARE

Le mani sono il principale strumento di contatto con il mondo esterno. Vengono applicati i stessi principi e si ottengono gli stessi benefici nelle mani, come nei piedi.

SPORTIVO

Il trattamento sportivo come preattività agonistica o amatoriale (pregara), è finalizzato al raggiungimento dei seguenti obiettivi principali: riscaldare ed eccitare la muscolatura e migliorare la circolazione sanguigna. Queste funzioni consentono all’atleta di prepararsi allo sforzo agonistico o amatoriale, raggiungendo un’ottima condizione fisica e mentale. Il trattamento sportivo come postattività agonistica o amatoriale (postgara defaticante) è indicato per rimuovere i cataboliti che lo sforzo muscolare stesso ha prodotto (acido lattico). Ottimo rilassante quindi per la muscolatura.

CRANIO-SACRALE

Il trattamento cranio-sacrale è una tecnica di trattamento olistico che prevede un tocco molto leggero dell’operatore sulle ossa craniche e sulla colonna vertebrale. Grazie ai vari collegamenti tra i sistemi che regolano il funzionamento dell’organismo, quindi, il massaggio è in grado di apportare benefici a tutti i livelli: da semplice trattamento antistress, esso può essere in grado di riequilibrare la postura, i muscoli, l’apparato gastroenterico e di migliorare la respirazione. Essa è dunque risultata idonea in molti casi nella cura della sciatalgia, dei mal di schiena, dei traumi da parto, colpi di frusta, emicranie, scoliosi, vertigini e problemi dell’articolazione mandibolare.

RILASSANTE

Ottimo per sciogliere le tensioni muscolari e dimenticare lo stress quotidiano. Questo trattamento viene eseguito con l’ausilio di essenze profumate che, per le loro proprietà aroma terapeutiche, favoriscono il rilassamento di corpo e mente.